I colori per il benessere in bagno

Pubblicato il 18/04/2018

I colori PER IL benessere in bagno: i vantaggi della cromoterapia APPLICATA IN ARCHITETTURA

La cromoterapia è una tecnica antica di origine orientale associata alla teoria dei Chakra e della medicina ayurvedica.

Questo rimedio naturale, è basato sui benefici che i colori hanno su corpo e mente e psiche.

Alla base c’è la convinzione che i colori possano influenzare lo stato d’animo e fisico di una persona.
Secondo questa scienza naturale il corpo è attraversato da molti punti energetici, che stimolati opportunamente possono prevenire e curare diverse sintomatologie di origine psicosomatica che si possono verificare sul corpo, grazie a queta tecnica, molti disturbi si possono alleviare ed inoltre non avendo controindicazioni la cromoterapia può tranquillamente essere asssociata alle cure tradizionali mediche e psicoterapeutiche.

I colori principali e gli effetti

Rosso è un colore caldo, lo stimolante pee eccellenza. Sul corpo umano ha diversi effetti tra cui ritoviamo l’aumento della pressione arteriosa, della libido, della frequenza con cui respiriamo, agevola la decontratturazione muscolaren e favorisce l’attivita endocrina del fegato.
Arancione è anch’esso un colore caldo, che tende a generare allegria, considerato un colore positivo. Ideale per chi pratica dello sport. Inoltre favorisce il lavoro della tiroide è benefico per la tiroide.
Giallo rappresenta le persone particolarmente positive, amplifica la capacità di concentrazione e facilita il problem solving. E’ il colore conosciuto per le sue proprietà contro i disturbi digestivi, inoltre gli si attribuisce un effetto depurativo sul sangue.
Verde è un colore neutro che dona serenità e calma per questo è considerato curativo in senso ampio. Particolarmente adatto per persone ansiose e stressate, infatti agisce positivamente su crampi e i disturbi gastrointestinali, è utile in caso di disturbi del sonno.
Blu è invece un colore freddo che aiuta a ridurre la pressione arteriosa e quindi utile per chi soffra di tachicardia. E’ in contrapposizione a gli effetti del color rosso. E’ consideratoutile in caso di infiammazioni di vario tipo.
Viola è infine un colore freddo dagli effetti molto potenti sulla nostra mente. Favorisce i sogni, l’intuito, l’ispirazione e la creatività. Ha moltissimi effetti benefici sulla milza e quindi conseguentemente stimola la produzzione di globuli bianchi, rinforza le ossa e le articolazioni.

La cromoterapia si sta diffondendo anche nel settore del wellness, come Centri benessere e SPA sono previsti percorsi sensoriali e trattamenti cromoterapici di vario tipo.

Inoltre in commercio troviamo Soffioni doccia con questo tipo di effetti anche da installare a casa, pertanto la cromoterapia si sta avvicinando sempre più alle esigenze quotidiane delle persone utilizzando tali benefici comodamente da casa.

Oggi in commercio ci sono tantissime soluzioni per portare la cromoterapia direttamente a casa tua come le Vasche idromassaggio, cabine multifunzione, soffioni doccia, tutti accessoriati con questa caratteristica fondamentale.

Questi elementi vengono proposti in varie forme e dimensioni, sono capaci di trasformare il tuo bagno in un ambiente di benessere e relax.
Per essere certi di acquistare il prodotto ideale, bisogna valutare essenzialmente 4 fattori:

– Lo sazio a disposizione. Per scegliere il prodotto adatto alle vostre esigenze, vanno considerati gli spazi a disposizione.

In ambienti piccoli sono consigliabili Soffioni Doccia o Colonne Idromassaggio, mentre per ambienti più ampi, la scelta è vasca dalle Cabine Multifunzione alle Vasche Idromassaggio.
– L’impianto idrico ed elettrico, deve essere predisposto in maniera tale da supportare una richiesta maggiore di potenza, proprio perchè in alcuni prodotti i funzionamenti possono essere elettrici ad esempio l’idromassaggio di alcune Colonne Doccia funzionano con la pressione dell’acqua mentre per altre è elettrico.
– Se si sceglie una Vasca da bagno bisogna considerare Il peso che il suolo può sopportare, un modello di medie dimensioni pesa circa 120-100kg senza considerare il peso delle persone al suo interno.
– La pressione dell’acqua necessaria per il corretto funzionamento degli optional. Il servizio pubblico assicura una pressione di 1-3bar, se non è sufficiente, si dovrà installare una pompa come supporto.

Ci sono a disposizione tantissime possibilità per beneficiare degli effetti della cromoterapia da casa.

Linea Bagno srl insieme al so staff di competenti potrà supportarvi e consigliarvi sulla scelta, garantendo così un servizio di qualità ed un luogo di benessere al vostro servizio.

FacebookTwitterGoogle+


Indirizzi

Sede

73043 - Copertino (LE) Puglia
Via Vittorio Emanuele III, 143
Distanza dal centro: 1,14 Km
Telefono: 0832935466
Partita IVA: 02990420750
Responsabile trattamento dati: Greco Maurizio
Email: lineabagnosrl@libero.it


Info contatto
Referente
Greco Maurizio
Telefono
0832935466
Mail
lineabagnosrl@libero.it
Web
http://www.ebagno.com/